Cos’è il Metodo INTEGRA®

luce dei desideri Massimiliano Ciofi -facilitatore metodo integra ®
Metodo INTEGRA®
Il Metodo INTEGRA® è la più innovativa e rivoluzionaria tecnica di riprogrammazione della mente subcosciente, ideata e messa a punto dal Dr Ricardo Eiriz. Questa tecnica è basata sulle ultime scoperte della fisica quantistica, neuroscienza ed epigenetica.
La mente subcosciente ha una capacità di elaborazione di 20 000 000 Hz di impulsi nervosi al secondo; in confronto ai 40 Hz della mente cosciente, ciò le conferisce capacità completamente differenti: ad esempio, svolgere migliaia di eventi allo stesso tempo e lavorare ininterrottamente 24 ore al giorno per tutta la durata della nostra vita.
Il subcosciente attua sempre nel momento presente analizzando i segnali ed i messaggi che arrivano dal mondo esterno e reagendo immediatamente con un comportamento previamente acquisito. Tutte le nostre esperienze vitali vengono memorizzate, come nell’hard disk di un computer, per essere utilizzate successivamente come risposta ad un impulso uguale o simile ricevuto: funziona come una specie di pilota automatico e anche per questo nell’arco della nostra vita ci troviamo spesso a ripetere le stesse situazioni in ogni ambito: finanziario, lavorativo, sentimentale, di relazione con gli altri.
Normalmente, una buona parte delle nostre credenze vengono immagazzinate a livello subcosciente nei primi 7 – 8 anni di età, ma continuiamo durante tutta la nostra esistenza questa incessante opera di “programmazione” a causa del condizionamento proveniente della cultura, dalla famiglia, dalla religione, dalla scuola, dalla società in cui si vive, dai mezzi di comunicazione, oltre che dalle nostre esperienze di vita.
Più del 95% delle nostre decisioni, azioni, emozioni e condotte provengono dal nostro subcosciente.
Al contrario di ciò che succede con la nostra mente cosciente, dove invece possiamo controllare la nostra attenzione e i nostri pensieri, a livello subconscio questo controllo non esiste e la reazione di fronte ad uno stimolo di qualsiasi genere è automatica. Questo genera le credenze che possiamo anche definire una sorta di memorie interpretative di noi stessi e dell’ambiente in cui viviamo.
Le credenze determinano il modo in cui ci vediamo, vediamo gli altri, la società, ecc., oltre, come già accennato, al modo in cui reagiamo e ci comportiamo di fronte a qualsiasi situazione. Le nostre credenze stabiliscono ciò che meritiamo o non meritiamo, il nostro livello di autostima e fiducia in noi stessi e negli altri, se focalizziamo la nostra attenzione in modo positivo o negativo, se siamo ottimisti o pessimisti, oltre alla la nostra personalità, carattere e temperamento. Le emozioni non gestite correttamente nel momento in cui si presentano, perdurano nel tempo e possono rimanere “intrappolate” nelle nostre cellule sotto forma di blocchi o/e traumi emozionali generando un’erosione continua sul nostro potere personale ed in alcuni casi la comparsa di malattie di vario genere.
Grazie alle tecniche che utilizza il metodo INTEGRA®, possiamo comunicare con il nostro subcosciente e cambiare la programmazione che esso utilizza in modo facile, veloce e
divertente oltre a disattivare i vari traumi e blocchi emozionali, responsabili della ripetizione degli stessi modelli di esperienze.
luce dei desideri Massimiliano Ciofi - Pranoterapeuta a Siena e Prato (1)Il metodo INTEGRA® lavora per obiettivi; per riprogrammare con successo ogni obiettivo sono necessarie due o tre sessioni della durata di circa un’ora ciascuna.
A cosa serve il metodo INTEGRA®
– Trattare stati emozionali sgradevoli o debilitanti: depressione, apatia, panico, fobie, ecc.;
– Combattere varie forme di dipendenza: fumo, alcool, ecc. ;
– Acquisire fiducia e sicurezza personale necessarie per raggiungere qualsiasi obiettivo;
– Cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi e degli altri;
– Aiutare nel processo di recupero fisico.

In collaborazione con: